Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Prescrizione

 
Area Prescrizione. Permette, dopo l'ingresso in un paziente, di accedere alla compilazione e stampa di Ricette e Certificati.
 
 
 
 
Permette di accedere alla finestra Ricetta per la prescrizione di Farmaci, Esami di Laboratorio, Visite o Esami Strumentali, Presidi, ed altro ancora. Inoltre è possibile dalla finestra Ambulatorio, selezionando le ricette di prestazioni già eseguite, visualizzare da qui il numero di Ricette selezionate pronte per la ristampa, senza dover aprire forzatamente la finestra Ricetta ed eseguire manualmente le prescrizioni. Per maggiori informazioni fare clic su Ricetta.
Stampa.
Consente di stampare le ricette di Farmaci, Esami di Laboratorio, Visite o Esami Strumentali prescritti, oltre che alle prestazioni selezionate dalla finestra Ambulatorio come spiegato precedentemente in Ricetta.
Pulisci.
Permette di pulire tutte le prestazioni che vi sono in ricetta.
Consente di visualizzare la lista dei Certificati INPS tra cui quello di Malattia Telematico, Invalidità Civile e il Modulo SS3. All'apertura di un paziente per eseguire un Certificato INPS di Malattia, fare clic sulla voce Certificato di Malattia e dalla finestra 'Malattia Telematico' compilare i campi mancanti e fare clic sul tasto Invia, da 'Accesso Servizi Telematici' inserire le Credenziali fornite dall'INPS e poi fare clic su Ok. Per maggiori dettagli sul Malattia Telematico fare clic sul capitolo INPS Malattia, mentre per il Certificato d'Invalidità ed altri fare clic su INPS Invalidità/Altro.
Consente di visualizzare il Certificato INAIL di Infortunio sul Lavoro e quello di Malattia Professionale. All'apertura di un paziente fare clic su Certificato INAIL e selezionare quello desiderato, poi dalla finestra INAIL compilare tutti i campi, fare clic su Verifica e, se l'esito risulta positivo senza evidenziare errori, fare clic sul tasto Esporta in XML ed indicare dove salvare il file per poi poterlo inviare direttamente al sito INAIL. Per maggiori dettagli fare clic sul capitolo INAIL Infortunio e/o INAIL Malattia Professionale.
Permette di accedere alla finestra Certificati contenente tutti i Reports per i pazienti suddivisi per categorie. Dopo l'ingresso in un paziente fare clic su Certificati/Diete, all'apertura della finestra Certificati selezionare il Report che si desidera compilare e fare clic su Stampa. E' possibile nell'anteprima modificare il certificato e successivamente procedere con la stampa. Inoltre esiste la possibilità di creare Nuovi Certificati o di personalizzare quelli già esistenti.
Per saperne di più consultare Certificati/Diete.
 
Per tornare fare clic su Toolbar Principale.