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Certificati e Diete

 
Per accedere alla finestra Certificati e Diete, entrare in un paziente e fare clic sul tasto Certificati.
 
 
La finestra si presenta sulla Sinistra con un menù ad albero con tutte le Cartelle, suddivise a seconda del tipo di certificati, mentre la parte Destra è riservata alla visualizzazione per l'Anteprima dei singoli certificati.
Per stampare un certificato, fare clic sulla cartella relativa alla tipologia del certificato scelto e selezionarlo dalla lista (Es. Richiesta Prestazione Extra), alla visualizzazione dell'anteprima fare clic sul tasto Stampa. Una volta selezionato il documento, si permette di effettuare tutte le modifiche necessarie come un normale elaboratore testi, prima della stampa. Le modifiche apportate in questa fase, a seconda delle esigenze del Medico e del Paziente, non sono permanenti.
 
Inoltre nel menù ad albero Reports è disponibile un Filtro che permette la ricerca veloce dei certificati presenti in lista. Ad esempio se si ricerca un certificato per la patente, basterà scrivere nel campo di Ricerca Generale la voce 'Patente', ed ecco che in automatico la lista verrà popolata in tempo reale, solo con i certificati che contengono la parola 'Patente' (Vedi figura).
 
 
 
 
Una volta filtrata la lista selezionare il Report desiderato, procedere con la modifica se necessario, e fare clic sul tasto Stampa.
Facendo clic con il tasto Destro del mouse su un certificato qualsiasi, viene visualizzato un menù a tendina (Vedi figura), che permette diverse funzioni.
 
 
 
 
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Nuovo Report. Permette di creare un nuovo Certificato, con possibilità di inserimento in una delle cartelle già esistenti o in una nuova cartella.
Per procedere fare clic su Nuovo Report, alla comparsa della finestra inserire la Descrizione (Es. Test nuovo certificato), e scegliere la cartella dove si desidera salvare il certificato. Se la cartella è già esistente selezionare dalla tendina il nome della stessa, altrimenti se si desidera salvare il report in una Cartella Nuova, scrivere manualmente il nome che si vuole assegnare alla cartella e quest'ultima verrà creata in automatico.
 
 
 
 
Inoltre è possibile inserire delle Keywords, ovvero delle Parole Chiave che permetterrano di eseguire una ricerca veloce del certificato dal Filtro messo a disposizione.
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Modifica Report. Permette di modificare in modo permanente un Report già esistente. Dopo aver apportato le modifiche al certificato fare clic sul tasto Salva.
Durante la modifica per inserire i campi che andranno poi compilati in automatico (Nome, Cognome, Codice Fiscale..), posizionare il cursore sul punto d'inserimento e premere il tasto F8, dalla lista fare doppio clic sul campo da inserire. Ripetere l'operazione per ulteriori campi.
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Rinomina Report. Consente di Rinominare un certificato già esistente, di cambiare la posizione del certificato in un'altra cartella o in una nuova, e di inserire nuove Keywords o di modificarle.
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Importa report su file. Consente l'importazione di un Report (in formato .sse), all'interno del programma. Per eseguire un'importazione, indicare il percorso dove si trova il certificato (es. C:\User\Document & Setting\Desktop), selezionarlo e fare clic su Apri.
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Esporta report su file. Consente l'esportazione di un Report (in formato .sse), all'esterno del programma. Per eseguire un'esportazione dopo aver selezionato il report, indicare il percorso dove salvare il certificato (es. C:\User\Document & Setting\Desktop), e fare clic su Salva.