Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Paziente

 
Area Paziente. E' accessibile sia dalla finestra Ricerca Paziente che da Ambulatorio, permette di consultare, ricercare e stampare i Dati dei Pazienti presenti in archivio, come di gestire il Consenso Privacy del Singolo.
 
 
 
 
Permette l'inserimento di un Nuovo Paziente all'interno dell'Archivio Dati. Per procedere fare clic sul tasto Aggiungi e compilare i Dati Anagrafici presenti in scheda, successivamente fare clic su Salva per confermare il salvataggio, ed indicare il Medico al quale assegnare il paziente nel caso siano presenti più Utenti Medici in Archivio.
Consente di eseguire Ricerche Veloci Semplici o Complesse sull'intero Database. Dalla finestra Data-Mining è possibile creare ed eseguire una Ricerca tramite dei Filtri o delle Query specifiche, oltre che alla creazione di vere e proprie Estrazioni Dati complesse in linguaggio XML, che in tempo reale andranno ad aggiornare la lista posizionata a fianco. All'interno del Data-Mining ovviamente sono presenti anche Ricerche ed Estrazioni già impostate di default, personalizzabili a sua volta.
Per maggiori dettagli sull'utilizzo consultare il capitolo Data-Mining.
Consente di accedere a Riepiloghi Generici relativi a tutti i pazienti. Al clic sull'icona Riepiloghi selezionare dalla lista l'Elenco di cui si desidera visualizzare l'anteprima, con possibilità di modifica prima della Stampa vera e propria. Con Elenco s'intendono riepiloghi riguardanti Cronologia Accessi, Cronologia Telefonate, Accessi ADI/ADP, Prestazioni PPIP, Vaccinazioni, Visite Domiciliari, Visite Ambulatoriali, Profili e Fatture.
Permette, dopo l'ingresso in un paziente, di visualizzare tutti i Dati Anagrafici corrispondenti al singolo, e nel caso sia necessario anche di modicarli.
Per informazioni dettagliate fare clic sul capitolo Anagrafica.
Fascicolo San..
Permette di visualizzare il Fascicolo Sanitario (chiamato anche Patient Summary) oppure di fare la Stampa Cartella Clinica di un paziente, selezionando le informazioni più importanti della cartella clinica del paziente per poi stamparle.
Consenso Privacy.
Consente di assegnare il Consenso Privacy ad un paziente che ha dato il suo consenso al trattamento dei dati personali (D.LGS 196/03).
Dopo aver selezionato un paziente fare clic sul tasto Cons.Privacy, alla comparsa della finestra 'Privacy Paziente' indicare se il consenso è stato raccolto o meno. Nel caso in cui il consenso sia stato raccolto, ai successivi ingressi nel paziente, comparirà l'iconcina che indica l'avvenuta conferma, altrimenti se il consenso non è ancora stato raccolto o viene negato dal paziente comparirà l'iconcina .
Per i dettagli sui documenti da produrre per adempiere alla tutela della Privacy, fare clic su Moduli Privacy presente nella finestra 'Privacy Paziente' e visualizzare il documento '00 Guida alle Stampe', per poter poi consultare correttamente tutti gli altri moduli presenti nella lista.
 
Per tornare fare clic su Toolbar Principale.