Menu

Anagrafica

 
La finestra Anagrafica permette di impostare i Dati Anagrafici del paziente e le date di inizio e fine rapporto.
Per inserire un nuovo paziente fare clic sul tasto Aggiungi presente nella Toolbar Principale, oppure per accedere ai dati di un paziente già presente in archivio fare clic su Anagrafica.
Attenzione: Facendo clic sul tasto Aggiungi, nel caso di Rete Locale LAN, che comporta la presenza di più Utenti Medici che accedono allo stesso Archivio, compare una finestra dove è necessario indicare chi è il Medico del paziente che stiamo per inserire.
La scheda è composta da una serie di dati che devono essere compilati dal Medico.
 
 
 
 
Alla comparsa della finestra compilare i campi con i Dati Anagrafici del paziente, e i dati relativi al Servizio SSN (Sistema Sanitario Nazionale).
Durante la compilazione dei dati il Comune di Nascita, Domicilio e Residenza può essere ricercato nel database interno di Medico 2000 V6 (basta digitare i primi 3 caratteri), il quale contiene tutti i comuni d'Italia e le Nazioni Estere. Alla scelta del comune, il CAP e la Provincia saranno compilati automaticamente.
 
 
 
 
Inoltre è possibile calcolare in modo automatico il Codice Fiscale (se inserito precedentemente Data e Luogo di Nascita), oppure la Nascita (se inserito il Codice Fiscale), dal tasto Calcola a fianco del campo Codice Fiscale (Vedi figura in alto).
Nella finestra Anagrafica, è presente anche la parte riservata alle Date di Inizio e Fine Rapporto, per inserire un nuovo periodo fare clic sul tasto .
 
 
 
 
Alla visualizzazione della finestra Periodo di inizio e fine rapporto, compilare i campi relativi e fare clic su Salva.
E' possibile inoltre scegliere quale tra gli Utenti presenti in Archivio (Medico o collaboratore), può avere visione dei dati del paziente, ad esempio nel caso di Rete Locale LAN.
 
Per quanto riguarda il Tipo Paziente, di default non è indicato.
Nel caso ci fosse la necessità di impostarlo, le voci selezionabili in Tipo paziente sono le seguenti:
 
ND - Assistiti SASN con visita domiciliare;
NA - Assistiti SASN con visita ambulatoriale;
NE - Assistiti SASN da istituzioni europee;
NX - Assistiti SASN da istituzioni extra-europee;
ST - Stranieri Temporaneamente Presenti;
UE - Assicurati da istituzioni estere europee;
EE - Assicurati da istituzioni estere extra-europee.
 
Al termine della compilazione della scheda anagrafica fare clic sul tasto Salva.