Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Utility

 
Consente di accedere al menù delle UTILITY presenti nel programma. Alcuni tra gli strumenti principali sono le l'Importazione dei Pazienti ASL, la Conversione da Altri Software ed altro ancora.
 
 
 
 
 
Calcolo Codice Fiscale.
Funzione che permette di calcolare il Codice Fiscale di un assistito.
 
Cambio ASL Pazienti.
E' una utility che permette di impostare per tutti i pazienti in archivio l'ASL e la Provincia ASL di appartenenza.
E' consigliato usare questa funzione e poi, per i pazienti appartenenti ad una ASL diversa, andare nella finestra Anagrafica e modificare i dati.
Permette di eseguire l'Importazione di uno o più Pazienti da Unità Esterne, a condizione che i pazienti siano stati esportati da un altro programma Medico 2000 V6.
Questa funzione perciò permette di importare i pazienti da un Archivio Medico ad un altro, o su un PC all'altro. Tale procedura viene utilizzata ad esempio nel caso di Cambio Medico o di errata eliminazione di un paziente dall'archivio.
 
Permette di eseguire l'Esportazione di uno o più Pazienti su Unità Esterne.
Questa funzione perciò permette di esportare i pazienti da un Archivio Medico ad un altro, o da un PC all'altro.
 
Trascodifica Diagnosi Non ICD9
Procedura che consente di associare le Diagnosi/Problemi non codificate con il catalogo ICD9 di Medico 2000 V6. Quest'ultime possono provenire da una Conversione o da eventuali Progetti Regionali (se presenti).
Dalla finestra che si aprirà, sull'elenco di Sinistra vengono riportati i Problemi/Diagnosi da codificare, sulla destra i campi vuoti dove occorre indicare il Problema/Diagnosi di Medico V6 corrispondente al Catalogo ICD9, richiamandolo dal tasto sfoglia . Alla comparsa della finestra Catalogo ICD9 selezionare il Problema/Diagnosi da associare e fare clic su Ok. Procedere allo stesso modo per tutte le altre Diagnosi presenti in elenco.
 
Trascodifica Esami Lab. extra catalogo
Procedura che consente di associare gli Esami di Laboratorio non codificati con il catalogo di Medico 2000 V6. Quest'ultimi possono essere esami provenienti da una Conversione o da eventuali Progetti Regionali (se presenti).
Dalla finestra che si aprirà, sull'elenco di Sinistra vengono riportati gli Esami di Lab. da codificare, sulla destra i campi vuoti dove occorre indicare l'Esame di Medico V6 corrispondente, richiamandolo dal tasto sfoglia .
Alla comparsa della finestra Catalogo Esami e Visite selezionare l'esame da associare e fare clic su Ok. Procedere allo stesso modo per tutti gli altri Esami di Lab. presenti in elenco.
 
Trascodifica Visite/Es.Strum. extra catalogo
Procedura che consente di associare le Visite ed Esami Strumentali non codificati con il catalogo di Medico 2000 V6. Quest'ultimi possono essere esami provenienti da una Conversione o da eventuali Progetti Regionali.
Dalla finestra che si aprirà, sull'elenco di Sinistra vengono riportati le Visite/Es.Strumentali da codificare, sulla destra i campi vuoti dove occorre indicare le Visite/Es.Strum. di Medico V6 corrispondente, richiamandolo dal tasto sfoglia . Alla comparsa della finestra Catalogo Esami e Visite selezionare la visita o es.strumentale da associare e fare clic su Ok. Procedere allo stesso modo per tutti le altre Visite e/o Es.Strumentali presenti in elenco.
 
Consente di eseguire la Conversione dell'Archivio Dati dei Pazienti da un altro Software a Medico 2000 V6, e quindi di convertire i dati dalla vecchia versione di Medico 2000 V.5 alla nuova versione.
Per eseguire la conversione selezionare dalla lista il nome del Software utilizzato finora e procedere con i passi a video.
 
Per tornare fare clic su Barra Strumenti.