Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Ricetta Suggerita

 
Durante la prescrizione di una Ricetta, è possibile dal tasto o dal campo Suggerita presente in Dettagli indicare se la prescrizione è stata Suggerita da un altro Medico Specialista o da una Struttura Ospedaliera.
Da Dettagli fare clic sul campo Suggerita e cliccare sull'iconcina , alla comparsa della finestra Prescrizione Suggerita specificare il nome del Medico, la Struttura o una semplice Nota per ricordare l'origine del suggerimento.
 
Per procedere compilare i campi Cognome, Nome, Codice Fiscale, Cod. Regionale, N°. Iscr. Ordine, Provincia ed eventuale Annotazione a discrezione del Medico.
 
 
 
 
E' possibile indicare anche la Branca facendo clic nell'apposito campo e selezionando l'iconcina , dalla finestra che compare selezionarne una e fare clic su Ok.
 
 
 
 
Spuntando con un clic il check box di Prescrizione Suggerita, si consente di appore o meno la X nella casella Sugg. che si trova nella Ricetta.
Ovviamente tutti i campi inseriti in questa finestra di dialogo non verranno stampati in ricetta ma semplicemente salvati nel Diario Clinico assieme alla prescrizione, tranne per il Codice Regionale del suggeritore che verrà stampato nelle Regioni ove previsto l'obbligo (es. Sicilia).
 
Ad ogni inserimento, al clic sul tasto Ok il Suggeritore viene salvato nella Lista Suggeritori che comparirà nel campo Archivio --> Seleziona ai prossimi inserimenti.
 
 
 
 
Per cui man mano si andranno ad inserire nuovi Suggeritori quest'ultimi verranno memorizzati in Archivio, alle successive prescrizioni basterà con un clic selezionare dalla lista quello desiderato.
 
 
 
 
Per Modificare un suggeritore presente in lista, selezionarlo dall'elenco e alla compilazione automatica dei campi presenti, modificare quelli desiderati e fare clic su Ok per apprendere la modifica.
N.B.: Se si modificano i campi Cognome e Nome di un suggeritore in elenco, comparirà un messaggio che permette di Sostituire il suggeritore già esistente (clic sul tasto ) oppure di crearne uno Nuovo (clic sul tasto No).
 
 
 
 
Per Eliminare un suggeritore selezionarlo dalla lista e cancellare i campi Cognome e Nome, al clic su Ok comparirà un messaggio di conferma.
 
 
 
 
Fare clic su per confermare l'eliminazione del suggeritore, altrimenti fare clic su No.