Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Workspace

 
Al richiamo di un paziente viene visualizzato il WORKSPACE. Il Workspace è formato da pannelli personalizzabili, che permettono di creare composizioni diverse, assegnabili a più pazienti o al singolo.
 
 
 
 
Alcune composizioni sono già impostate nel programma, come ad esempio Predefinito Medico 2000, dove abbiamo una situazione generalizzata del paziente (Vedi finestra Ambulatorio).
Ma come mostrato in figura sopra, possiamo avere anche composizioni diverse, infatti come già detto si ha la possibilità di creare la propria.
Si può allargare o diminuire la dimensione di ogni pannello, spostare i pannelli in qualsiasi posizione trascinandoli ovunque seguendo le indicazioni date dalle freccette azzurre (Vedi figura sotto), chiudere pannelli che non servono, oppure aggiungerne di nuovi.
 
 
 
 
E' possibile inserire nel Workspace qualsiasi pannello non ancora presente nella schermata, facendo clic sul tasto Aggiungi Pannello che si trova in alto.
 
 
Alla comparsa della finestra Visualizza Pannelli, selezionare quello desiderato e fare clic sul tasto Visualizza, a questo punto occorre posizionare il nuovo pannello a piacere in un punto qualsiasi del Workspace.
Per salvare poi la disposizione fare clic su Salva Disposizione.
 
 
 
 
Per mantenere la nuova disposizione occorre fare clic su Salva con nome.. alla comparsa della finestra Salva disposizione pannelli, assegnare un nome alla composizione e fare clic su Salva. Quest'ultima comparirà successivamente tra la lista delle composizioni già create del menù Workspace. Inoltre si può scegliere se assegnare la disposizione appena creata a tutti i pazienti come Predefinita (pazienti che non hanno personalizzazioni), o al singolo paziente (es. Pinco Pallino).
 
 
 
 
Se si desidera eliminare una composizione che si è appena creata, selezionare da Workspace la disposizione (es. Pressione, FC e BMI come in figura sopra riportata) e fare clic sul tasto Elimina Disp. che compare a fianco.
 
Infine dal campo Ricerca testuale presente nella Toolbar, è possibile filtrare dal Workspace tutte le prescrizioni secondo un testo digitato.