Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Visita Ambulatoriale/Domiciliare

 
Per accedere alla finestra Visita Ambulatoriale/Domiciliare, entrare in un paziente qualsiasi e nella Toolbar Principale fare clic sul tasto Visita.
 
 
Facendo clic su Visita accediamo alla finestra Visita Ambulatoriale/Domiciliare, da qui è possibile inserire una qualsiasi Visita che sia di tipo Ambulatoriale o Domiciliare.
Per procedere con la registrazione della visita compilare i campi presenti. Dall'alto verso il basso della finestra di inserimento, troviamo il campo Data dove impostare la data di registrazione della prestazione, che automaticamente riporta la data odierna ma comunque modificabile selezionando il relativo menu a tendina.
Di seguito inserire il Tipo di Visita e, un'eventuale Diagnosi, facendo clic sul tasto Seleziona (scegliere tra le diagnosi già assegnate al paziente o inserire una Nuova Diagnosi).
Successivamente è possibile inserire delle Note come testo libero, oppure la Valutazione facendo clic sul pannello Valutaz. che comprende: Soggettività, Obiettività, Valutazione e Risoluzione (Vedi figura sotto).
 
 
Inoltre se presente vi è anche la possibilità di inserire un Allegato, infatti posizionandosi sopra il riquadro 'Nessun allegato (aggiungi)' con un clic compare la seguente tendina:
 
 
Dalla figura infatti, si deduce che si possono integrare all'evento Documenti e/o Immagini sia da Scanner che da File (da file se presenti nel PC in uso).
 
Infine nella finestra possiamo anche inserire una registrazione di un monitoraggio della Pressione, della Frequenza Cardiaca (FC) o del BMI (Body Mass Index).
 
 
Per inserire un nuovo monitoraggio fare clic sull'iconcina del pannello e compilare i campi presenti, per salvare poi cliccare sull'iconcina che comparirà al momento della registrazione.
 
Al termine dell'inserimento della Visita Ambulatoriale/Domiciliare fare clic sul tasto Salva e Ricetta per confermare il salvataggio e procedere subito alla ricetta, oppure fare clic sul tasto Salva e Chiudi per confermare solamente il salvataggio, altrimenti per annullare cliccare su Chiudi.