Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Cloud Free

 

Il Cloud Free è il nuovo sistema di Medico 2000 V6 che permette di sincronizzare simultaneamente il proprio archivio nelle diverse postazioni di lavoro (Senza Allegati).

Con il servizio Cloud Free, si utilizza soltanto il tasto Gestione che si trova in basso a destra nella finestra Ricerca Paziente.
 
 
 
 
La prima volta che si accede al Cloud Free, inserire il proprio Username e Password.
 
Per impostare le credenziali d'ingresso è necessario:
 
 
 
 
 
Biffare la voce 'Ricorda le credenziali per accesso automatico', per non reinserire la Password ad ogni accesso.
 
N.B.: In qualsiasi momento il Medico potrà cambiare le proprie credenziali facendo clic sul tasto Password della finestra Gestione.
 
 

La prima sincronizzazione

 
Per effettuare la prima sincronizzazione (invio dei dati) al Server fare clic sul tasto Gestione in basso a destra (Vedi figura sotto).
 
 
 
 
Compare un avviso nel quale si invita il medico ad effettuare questa prima sincronizzazione dati sul Cloud.
 
Fare clic su “” per lanciare immediatamente la sincronizzazione che impiegherà alcuni minuti. Se si clicca su “No” si dovrà lanciare la sincronizzazione in un secondo momento cliccando su Sincronizza.
 
 
 
 
Lo Stato della Sincronizzazione può essere:
 
 
 

Sincronizzazione

 
La Sincronizzazione con il Cloud si divide in due tipologie:
 
 
 

Sincronizzazione Dati

 
La Sincronizzazione Dati tramite Cloud Free è Manuale, infatti è l'utente che decide quando avviarla cliccando da Gestione --> Sincronizza.
Esiste anche la Sincronizzazione in Background che permette di sincronizzare senza interrompere l'attività del Medico. Per procedere una volta avviata la Sync fare clic sul tasto Nascondi e Continua.
 
 
 
 
Per vedere poi lo stato di sincronizzazione ricliccare su Gestione.
 
 

Sincronizzazione Allegati

 
La Sincronizzazione Allegati avviene in modo Manuale da parte dell'utente tramite dispositivo esterno e non tramite Cloud.
Il Cloud Free infatti, NON prevede la Sincronizzazione tramite Cloud degli Allegati, tuttavia è possibile sincronizzarli tramite Pennetta USB e/o Hard Disk esterno.
 
Per procedere da Gestione fare clic sul tasto Sincronizza Allegati, indicare il percorso sul quale trasferire gli allegati (immagini e/o documenti), es. HD esterno e fare clic su Ok.
Successivamente ripetere l'operazione negli altri PC dove si desidera sincronizzare gli Allegati.