Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Scelte e Revoche

 
Il servizio Scelte e Revoche permette di aggiornare tutte le Date di Inizio e Fine Rapporto dei pazienti presenti in archivio tramite il SIST, impostando un periodo di riferimento.
Per avviare il servizio dalla Toolbar SIST fare clic sul tasto Scelte e Revoche.
 
 
 
 
All'apertura della finestra impostare una Data di Inizio dalla quale si desidera ricevere la lista movimenti dei pazienti (date inizio e fine rapporto).
La prima volta, va impostata la data storica in cui il Medico ha iniziato la convenzione, ma eventualmente si può impostare la data 01/01/1900. In questo modo tutto lo storico relativo alle date di inzio e fine rapporto verrà importato.
Naturalmente la ricezione di questa grande quantità di dati potrebbe richiedere diversi minuti (in alcuni casi oltre 20 minuti).
Hai successivi allineamenti verrà proposta l'ultima data allineamento andato a buon fine, in modo da recuperare velocemente solo gli ultimi eventi.
Fare clic sul tasto Avanti.
 
 
 
 
Al termine dell'elaborazione della richiesta fare clic su Avanti.
 
 
 
 
Successivamente viene restituito l'elenco completo con tutte la Date di Scelta e Revoca ed il tipo di Motivazione, che in automatico saranno importate all'interno delle anagrafiche dei pazienti.
Fare clic su Fine.
 
N.B.: La prossima volta che si andrà ad effettuare un allineamento, la Data inizio sarà già impostata automaticamente con la data in cui è stato eseguito con successo l'ultimo allineamento. In tal modo non è possibile sbagliare e ripetere nuovamente la stessa importazione, dato che si tratta di un sistema incrementale che va ad aggiornare le scelte e revoche mancanti.
Nel caso in cui si dovesse ripetere lo stesso allineamento già eseguito precedentemente, non vi sarà alcun rischio di duplicazione dei dati, in quanti gli stessi verranno sovrascritti.
E' consigliabile avviare questa operazione una volta a settimana.