Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Ricezione Nuove Notifiche (stato DN)

 
Per avviare la ricezione delle nuove notifiche (stato DN), dal menù selezionare l’opzione Ricezione nuove notifiche (SAIN stato DN).
All'apertura della finestra Ricezione Notifiche (Stato DN), si avvierà automaticamente la richiesta dei servizi al Server. L'operazione potrebbe richiedere qualche minuto, infatti ne verrà mostrato l’andamento dello stato di ricezione.
 
 
 
 
Dopo la connessione e l’invocazione del servizio, verrà visualizzato il numero di notifiche ricevute ed elaborate (Vedi figura sotto). Eventuali errori di ricezione verranno visualizzati nella finestra di stato.
Se l’operazione è andata a buon fine, sarà possibile fare clic sul tasto Avanti.
 
 
 
Tutte le notifiche ricevute verranno visualizzate in una lista ad albero organizzata secondo la tipologia della notifica stessa.
Tutte le notifiche relative a modifica e inserimento dati anagrafici dei pazienti verranno automaticamente applicate all’archivio locale, mentre le notifiche di referto e ricovero verranno importate solo nel prossimo passaggio e a scelta del medico. Eventuali errori di ricezione verranno riportati nella colonna Dettagli.
 
 
 
 
La lista riporta l’elenco delle notifiche importate, al termine fare clic sul tasto Fine.
 
Nei casi in cui non sia possibile risolvere automaticamente l'inserimento o la modifica dei dati anagrafici di un paziente, verrà richiesto l'intervento manuale del Medico. In questo caso verrà eseguito un allineamento anagrafico parziale, vedi paragrafo Ricerca Paziente (sezione Allineamento Anagrafica Parziale).
 
N.B.: Data la dimensione di alcuni referti, si è ritenuto opportuno scaricarli completamente solo a richiesta del medico, accelerando così i tempi di ricezione. L’operazione di scarico del referto può essere avviata automaticamente dal Diario Clinico e comunque ad ogni richiamo del paziente comparirà un promemoria con l’elenco dei referti da importare.
 
Infatti se presenti, all'apertura del singolo paziente si avrà la possibilità di importare i relativi referti selezionandoli dall'elenco e facendo clic sul tasto Avanti (Vedi dettaglio nel paragrafo Richiamo del Paziente).
Al termine dell'importazione delle notifiche per il singolo paziente, fare clic sul tasto Fine.