Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Ricerca Paziente

 
Nella tabella che visualizza la lista dei pazienti filtrati, è stata aggiunta una colonna iniziale per indicare se il paziente è allineato a SOLE.
 
 
La presenza della stellina (iconcina ) affianco al nome, indica che il paziente è allineato con gli archivi di SOLE.
Di seguito sono riportati i motivi più comuni dell'assenza della suddetta icona:
 
Le ricette stampate a pazienti non allineati (quelli che non riportano l'icona ) non riporteranno il codice a barre di prescrizione e non verranno inviate a SOLE.
 

Paziente Doppio

 
Nel caso in cui si presentino dei pazienti doppi, dove uno è riportato con la stellina e l'altro no (Vedi figura sotto), significa che il sistema di allineamento anagrafico, non è riuscito ad individuare il paziente in archivio pertanto è stata generata una nuova anagrafica.
Tale situazione si presenta quando il cognome o il nome o il codice fiscale del paziente locale non corrispondono con quelli di SOLE.
 
 
 
Per corregge la situazione procedere come segue:
 

Allineamento Anagrafica Parziale

 
Nel caso in cui durante la Ricezione Notifiche (Stato DN), viene importato un paziente con Codice Fiscale corretto ed identico a quello di un paziente già esistente in archivio, ma con Cognome e/o Nome diverso, si presenterà la seguente situazione (Vedi figura sotto).
 
 
Infatti quando sarà presente la suddetta iconcina , significa che è stato eseguito un aggiornamento parziale per quel determinato paziente, ed al suo richiamo infatti verrà visualizzato il seguente messaggio di avviso.
 
 
In tal caso, il Codice Fiscale risulta corretto nel server SOLE ma il COGNOME e/o NOME diversi, perciò viene richiesto al Medico di eseguire un controllo manuale. Per procedere con il controllo fare clic sul tasto .
Successivamente verrà eseguito un Aggiornamento Anagrafica del paziente, per cui procedere come da istruzioni.