Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Ricevute e Invii

 
Per accedere a questa sezione, dalla Toolbar SIST fare clic sul tasto Ricevute invii.
 
 
 
Nel programma è presente una finestra che restituisce il resoconto delle Ricevute ed Invii di tutte le ricette inviate e non, in un dato periodo di tempo.
 
 
 
 
Ogni riga indica una singola prescrizione eseguita, e il relativo stato di invio della stessa.
Inoltre con un doppio clic in corrispondenza di una prescrizione viene visualizzata l'anteprima della ricetta (Ricetta SSN o Promemoria Dematerializzata). Nel caso si tratti di un promemoria vi è la possibilità di ristampa con il tasto Dx del mouse e selezionando dalla tendina Stampa.
 
 

Annullamento Ricette

 
Solo per le prescrizioni con stato 'Inviata con successo' è possibile fare clic con tasto destro mouse e alla comparsa della tendina selezionare la voce Annulla.
 
 
 
 
Da qui compare un messaggio in cui viene richiesto se inoltrare l'invio di annullamento della prescrizione selezionata, al clic su la ricetta viene annullata.
Se l'esito dell'annullamento è positivo, lo stato della prescrizione automaticamente viene modificato in Annullata, altrimenti se ad es. una ricetta è già stata erogata dalla Farmacia o dal CUP verrà restituito un messaggio di errore.
 
 

Stato Ricetta su MEF

 
Per tutte le prescrizioni presenti in elenco, facendo clic con tasto destro del mouse e selezionando la voce Stato Ricetta su MEF, si permette di verificare lo stato della singola prescrizione sul Server centrale.
 
 
 
Selezionando questa funzione, si apre la finestra del CDA della ricetta dove vengono visualizzate nel dettaglio tutte le informazioni relative alla stessa e lo stato della prescrizione.