Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Promemoria/Scadenze

 
Entrando in un paziente e cliccando sull'icona Scadenze nel Menù ad albero a Sinistra, si accede al pannello Scadenze. Qui viene visualizzato l'elenco di tutte le scadenze attribuite al singolo paziente.
 
 
 
All'apertura della finestra di presenta una piccola griglia composta da colonne dove viene specificata la Data di Scadenza, la Descrizione e se presente il Promemoria (Se scaduto avvisami). L'elenco poi è raggruppato a seconda della Tipologia di scadenza, ad esempio se si tratta di un Promemoria/Scadenza, si un' Esenzione, di una Vaccinazione, ecc.., qui infatti confluiscono non solo i Promemoria/Scadenze inserite dal pannello stesso, ma anche tutte le altre scadenze presenti nella cartella clinica del paziente (Vedi figura in alto).
 
Inoltre è presente una Toolbar composta dai seguenti tasti funzione:
 
Nuovo.
Permette di inserire un nuovo Promemoria/Scadenza al paziente. Facendo clic su Nuovo oppure nell'iconcina ,  compare la finestra Scadenze, da qui procedere con la compilazione dei campi e quindi inserire la Descrizione, la Data di Scadenza e ove si voglia il Preavviso.
 
 
 
 
Al termine fare clic su Salva per confermare il salvataggio.
Modifica.
Tasto che permette di modificare la scadenza selezionata.
Elimina.
Elimina la riga con la scadenza selezionata.
Stampa.
Tasto che consente di stampare l'elenco dei Scadenze presenti in lista.