Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Primo Avvio

 
Dopo l'installazione del programma, sul Desktop sarà visibile l' icona di Medico 2000 V6.
Medico 2000
V6
 
Per avviare il programma, basta semplicemente fare doppio clic sull' icona.
Se è stato scelto d' installare PC Client, compare la finestra 'Impostazione Database Server'. Specificare la Descrizione e nel campo evidenziato in figura il Nome o l' Indirizzo IP del Server, poi fare clic sul tasto Test per effettuare la corretta connessione.
 
 
 
 
Se la connessione avviene correttamente viene richiesta la compilazione della scheda Dati Utente.
Quest'ultima permette la creazione del primo Utente che dev'essere obbligatoriamente il Medico (vedi campo grigio), in quanto risulta essere l' amministratore dell' archivio. Per accedere al programma compilare i campi obbligatori (campi evidenziati in Verde) e in modo facoltativo anche gli altri, ed al termine dell' autenticazione fare clic sul tasto Salva.
Attenzione: Il Codice Fiscale è un campo particolare, infatti dopo il salvataggio non è più modificabile.
 
 
 
 
 
N.B.: Dopo la creazione del primo Utente Amministratore, le volte successive per accedere al programma è necessario identificarsi con Nome Utente e Password scelta.
 
Per ragioni di sicurezza, ogni utente che utilizza il programma oltre al Medico Amministratore, dovrà avere la propria Username e Password dato che ogni informazione verrà 'firmata'. Questo permetterà di conoscere le registrazioni effettuate dagli utenti che accedono all' archivio. Per saperne di più fare clic su Configurazione Utenti.
 
Subito dopo l' Autenticazione e l'ingresso al programma, occorre creare un Assetto per le Stampanti, a seconda delle esigenze del Medico.
La gestione degli Assetti permette di impostare automaticamente le Stampanti ed i Timbri da utilizzare per Ricette ASL, Personali, Certificati INPS e stampe generiche. Inoltre è possibile creare più assetti per avere un profilo diverso a secondo degli Utenti che entrano nel programma o dei diversi Ambulatori dove si utilizzano stampanti differenti. Per procedere con la creazione di uno o più assetti consultare il paragrafo Assetto Stampanti.
 
Successivamente sarà possibile anche, nel caso in cui occorre, avviare una Conversione Dati da altri Software, come ad esempio la conversione da Medico 2000 V5. Vedi dettagli su Conversione.