Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Patient Summary

 
Il Patient Summary è un fascicolo che contiene:
 
 
Le informazioni saranno inviate e quindi fornite ai professionisti sanitari (ospedali, …), per fornire prestazioni sanitarie appropriate e migliorare la continuità e la qualità della cura.
 
 

Utilizzo

 
Una volta richiamato un paziente, per accedere alla scheda generale dei dati del Patient Summary, fare clic dal menù principale a Sinistra sull'omonima cartellina chiamata Patient Summary.
 
 
 
 
Come mostrato in figura, il Patient Summary è diviso in due sezioni principali:
 
 
 
 
 
Per procedere poi con l'invio dei dati per singolo paziente e per accedere ai servizi forniti da SOLE inerenti al Patient Summary, dalla Toolbar SOLE fare clic sul tasto Patient Summary e scegliere dalla tendina l'opzione desiderata.
 
 
 
I servizi proposti (Vedi dettagli facendo clic sul link), infatti si suddividono in:
 
 
Inoltre nella finestra è presente una Toolbar che comprende:
Stato. Indica lo stato del Patient Summary del paziente. Infatti lo stato si distingue nei seguenti colori:
 
Verde indica che tutti i dati del Patient Summary, sono stati inviati con successo a SOLE.
Giallo indica che vi sono dei nuovi Dati Opzionali da inviare a SOLE.
Rosso indica che vi sono dei nuovi Dati Obbligatori da inviare a SOLE.
 
Invia. Permette di inviare i dati relativi al Patient Summary del paziente (Vedi dettagli nel paragrafo Trasmissione Patient Summary).
Aggiorna. Consente di aggiornare i dati del paziente relativi al Patient Summary, dopo avere eseguito delle modifiche.
 

Riepilogo Patient Summary

 
Oltre ad inviare e visionare i dati relativi al Patient Summary per singolo paziente, è possibile farlo anche in forma di Riepilogo.
Infatti facendo clic dal tasto Riepiloghi della Toolbar Principale e selezionando la voce Patient Summary, si visualizza la lista di tutti i pazienti che presentano dei dati nel Patient Summary suddivisi in categorie.
 
 
La lista che si visualizza nel riepilogo di figura sopra, è divisa in:
 
 
Inoltre è possibile per ogni paziente visualizzare lo stato dei dati del Patient Summary, infatti una volta che si accede ad una cartella clinica di un paziente a sinistra sul menù principale basti notare l'iconcina a fianco di Patient Summary.
Se indicata in rosso (Figura sotto), significa che sono stati inseriti dei nuovi dati obbligatori che devono essere inviati.
 
 
Se indicata in giallo, significa che ci sono dei nuovi dati opzionali da inviare (sempre a discrezione del Medico).
 
 
Infine è presente una Toolbar con le seguenti funzioni:
Invia. Permette di inviare i dati relativi al Patient Summary dei pazienti selezionati nella lista (Vedi dettagli nel paragrafo Trasmissione Patient Summary).
Apri. Consente di aprire la Cartella Clinica del paziente selezionato.
Seleziona Tutto. Permette di selezionare l'intera lista dei pazienti presenti nel riepilogo del Patient Summary.
 
Seleziona Gruppo. Consente di selezionare più pazienti per gruppo, ovvero per categoria.
Deseleziona Tutto. Permette di deselezionare tutti i pazienti presenti in elenco del riepilogo del Patient Summary.
Aggiorna. Consente di aggiornare la lista e i dati dei pazienti relativi al Patient Summary, dopo avere eseguito delle modifiche.
Stampa. Permette di stampare l'elenco nel riepilogo del Patient Summary.