Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Lotti NRE

 
La gestione dei Lotti NRE è gestita automaticamente da Medico 2000 V6 al bisogno.
In fase di stampa di una ricetta, qualora sia necessario scaricare un nuovo lotto di 1000 numeri, Medico 2000 V6 avvisa il Medico di tale necessità e quindi avvia il servizio SAR a richiesta.
 
 
 
 
Questo avviso scatta anche quando il numero di lotti disponibili è inferiore a 100 (quindi in riserva).
 
Dopo aver dato il via alla prima stampa per lo scarico del lotto NRE, viene richiesto l'inserimento delle Credenziali MEF (Username, Password, Pincode usate anche per l'INPS), per l'invio della Ricetta Elettronica (Vedi figura riportata sotto).
Nel caso in cui il lotto NRE non venga scaricato, le credenziali verranno richieste ad ogni stampa.
 
 
 
 
I lotti sono gestiti per PC, il che significa che se il medico usa più PC, ogni PC avrà il suo lotto. Invece se si lavora in una Rete Locale LAN con una eventuale segretaria, quest'ultima usufruirà direttamente del Lotto NRE precedentemente scaricato dal PC del Medico.
In qualsiasi momento è possibile analizzare il lotto scaricato e la quantità di numeri ancora disponibili. Dalla finestra Ricetta di un qualsiasi paziente fare clic sul tasto NRE.
 
La finestra di dialogo dell'NRE mostra per ogni medico (selezionabile dalla lista superiore) il lotto attualmente in gestione (Lotto in uso) e l'eventuale lotto di riserva che verrà usato all'esaurimento del primo (Figura sotto).
 
 
 
 
Il campo Qt.disponibile mostra la quantità di NRE ancora disponibili. Quando non è presente un lotto di riserva, è visibile il tasto Scarica nuovo Lotto che permette di ricevere subito un nuovo lotto di riserva.