Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Auto-Aggiornamento

 
Consente di verificare lo Stato di Aggiornamento dell'archivio dati che avviene tramite internet. Tale procedura effettua un'analisi degli archivi e della versione del programma, ed in base al contenuto stabilisce quali aggiornamenti eseguire. Nella nuova versione di Medico 2000 V6 infatti è possibile aggiornare il Software e gli Archivi, come ad esempio Farmaci, Esami di Laboratorio, Visite/Es.Strumentali e molto altro.
 
La procedura di Auto Aggiornamento è automatica, ma può essere anche lanciata manualmente facendo clic sul ciondolino della barra strumenti e selezionando dal menu a tendina l'opzione Auto-Aggiornamento.
 
 
 
Comparirà questa finestra chiamata Auto Aggiornamento.
 
 
 
 
Da qui fare clic sul tasto Aggiorna ora, in questo modo verrà lanciato immediatamente l'Auto Aggiornamento.
 
Successivamente dopo aver dato il via all'aggiornamento, una finestra ne mostrerà lo stato di avanzamento indicando tutte le operazioni in esecuzione.
 
Quando l' Auto-Update Medico 2000 V6 starà compiendo l'Auto-aggiornamento, nell'icona del tray di windows comparirà la seguente iconcina in giallo, che stà ad indicarci che l'aggiornamento è in corso.
 
Se l'aggiornamento verrà eseguito con successo comparirà il messaggio Aggiornamento eseguito con successo.
 
In caso contrario comparirà il messaggio Aggiornamento non a buon fine!, ed inoltre nel tray di windows comparirà la seguente iconcina .