Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.
Menu

Foglio Illustrativo Modificato - FarmaStampati

Farmadati Italia Srl ha messo a disposizione dei medici e dei farmacisti un servizio che permette di visualizzare i Fogli Illustrativi Modificati, agevolando di fatto anche i cittadini.
Questa utile funzione è stata integrata in Medico 2000 V6.
 
 

REQUISITI

 
Per poter usufruire di questa funzione, è necessario avere a disposizione le credenziali Username e Password per l'accesso al portale di FarmaStampati.
 
Se ancora non si dispone di queste credenziali, bisogna effettuare la registrazione dal loro sito http://ws1.servizi.farmastampati.it/FS/Registrati.aspx
 
 
 
 

COME FUNZIONA IN MEDICO 2000

 
Per utilizzare questa funzione, bisogna recarsi nel pannello dedicato alla prescrizione dei Farmaci accessibile dalla Toolbar Principale facendo clic sul tasto Ricetta.
 
A questo punto, ricerchiamo ad Esempio il farmaco Cardicor
 
 
 
 
Si può notare che a destra del prezzo del farmaco c'è l'icona .
 
Facendo clic proprio sulla , comparirà un piccolo menù dov'è presente la voce Dettagli.
 
 
 
Selezionando la voce Dettagli, si aprirà una finestra (figura seguente) riguardante i Dati Farmaco.
 
 
 
 
Nell'immagine qui sopra, è evidenziata da un rettangolo rosso la parte relativa alle "Modifiche Foglio illustrativo"
 
Facendo clic su Modifiche Foglio illustrativo, comparirà di seguito questa schermata
 
 
 
 
A questo punto, si inseriranno Username e Password ricevute dalla procedura di registrazione presente su farmastampati.it.
 
Nel caso in cui non si fosse ancora in possesso di questi dati, basterà fare clic sulla voce Info e registrazione su www.farmastampati.it per essere indirizzati alla pagina web e procedere alla registrazione.
 
Dopo l'inserimento delle credenziali, fare clic sul tasto Ok per confermare.
 
 
 
 
 
In questo caso, essendo in presenza di Modifiche al Foglio Illustrativo, sono comparsi i dati relativi al farmaco: N.1° Lotto, Scadenza 1° Lotto, Consegna dal, Data inserimento.
 
Notiamo che nella parte inferiore della schermata sono presenti due tasti:
 
1 - Vedi foglio illustrativo aggiornato: permette di visualizzare, in formato PDF, il nuovo Foglio Illustrativo Aggiornato del farmaco;
2 - Vedi modifiche foglio illustrativo: permette di visualizzare, in formato PDF, le modifiche apportate al Foglio Illustrativo rispetto al precedente.
 
Nel caso in cui non fossero state apportate modifiche al Foglio, comparirà il messaggio "Non sono presenti modifiche al Foglio illustrativo".