Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Documenti FSE

 
La funzione Documenti FSE, consente di recuperare e importare direttamente in cartella clinica i documenti registrati nel Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) del paziente.
Per avviare la ricerca e il recupero dei documenti, accedere ad un paziente e dalla Toolbar FSE fare clic sul tasto Documenti FSE.
 
 
 
 
Alla comparsa della finestra Consultazione Documenti FSE, viene impostato automaticamente il Codice Fiscale del paziente, che però può anche essere sostituito con quello di un altro paziente.
 
 
 
 
Per proseguire è necessario fare la scelta della Presa in carico. Nella figura seguente si possono vedere le opzioni di scelta.
Una volta effettuate le selezioni, per avviare la ricerca fare clic su Avanti.
 
 
 
 
Dopo la connessione e l’invocazione del servizio, verrà visualizzato il numero di messaggi elaborati (Vedi figura sotto). Eventuali errori di ricezione verranno visualizzati nella finestra di stato.
Se l’operazione è andata a buon fine, sarà possibile fare clic sul tasto Avanti.
 
 
 
 
Se la ricerca ha dato esito positivo, l’elenco dei referti filtrato verrà visualizzato con indicato la Data di refertazione, il Tipo di referto e i Dettagli (Vedi figura seguente).
 
 
 
 
Selezionare il referto desiderato con il segno di spunta, e fare clic sul tasto Importa per importarlo completamente nel Diario Clinico del paziente.
 
 
 
 
 
 
 
E' inoltre possibile stampare l'elenco referti visualizzato con anteprima cartacea, facendo clic sul tasto Stampa.
Al termine fare clic sul tasto Fine.
 
 
Il documento importato lo si potrà trovare nel Diario Clinico (evidenziato nell'immagine con la freccia rossa).
 
 
 
 
Per poter visualizzare l'allegato, fare clic sull'icona della clip e subito verrà aperto il documento.