Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Configurazione

 
E' possibile personalizzare e configurare tutte le Impostazioni del programma tramite il menù di CONFIGURAZIONE. Nell'elenco delle funzioni presenti si comprende la creazione degli Utenti e dell'Assetto Stampanti, le Connessioni di Rete (in caso di Rete LAN), le Impostazioni Generali ed altro.
 
 
 
Permette di creare Utenti e relative Password di accesso al programma. Tramite questa funzione è possibile creare Utenti di tipo Medico, Sostituto, Collaboratore o Segretario/a.
Con la creazione dell'Utente Medico o Sostituto, in automatico verranno creati i Timbri tramite la compilazione dei Dati Anagrafici. Mentre per Utente Collaboratore o Segretario/a vengono visualizzate le Aree di Accesso al programma da consentire. Attenzione: per chi non è abbonato ai Servizi di Supporto Mediatec, il programma viene fornito in Versione DEMO utilizzabile per 30 giorni + 10 di avviso, dopo di che non sarà possibile Stampare Ricette, eseguire l'Invio del Certificato INPS di Malattia e l'Invio della Ricetta Elettronica al MEF. Per maggiori dettagli consultare il capitolo Utenti.
Permette di configurare stampanti e timbri da utilizzare nelle varie stampe del programma (Ricette ASL, Personali, Cert. INPS, Stampe Generiche). E' possibile la creazione di più Assetti per avere un profilo diverso qualora il Medico possa gestire postazioni differenti con stampanti diverse, o nel caso di utilizzo da parte di altri Utenti che accedono al programma.
Per informazioni più dettagliate fare clic su Assetto Stampanti.
Connessioni di Rete.
Permette la configurazione della Rete Locale. Con questa funzione si possono creare i percorsi di Rete per accedere da postazioni diverse ad un unico PC Server già configurato. 
Per maggiori dettagli consultare il capitolo Configurazione Connessioni di Rete.
Impostazioni.
Permette di configurare il programma in base alle esigenze del medico.
 
Personalizza Esami.
Consente di personalizzare gli Esami di Laboratorio da visualizzare e dell'ordine di visualizzazione.
 
Priorità Esenzioni.    
Consente di spostare la Priorità dei Codici di Esenzione su farmaci, esami e visite, dalla più alta alla più bassa, a seconda delle esigenze del Medico.
N.B. L'utenza Segretario/a viene adeguata automaticamente in base alle priorità indicate dal profilo Medico.
 
Regole Prescrittive.
Permette di abilitare o disabilitare le Regole Prescrittive in vigore nella propria Regione o Asl.
 
Stile e Colori.
Consente di modificare lo stile ed il colore del programma.
 
Per tornare fare clic su Barra Strumenti.