Menu

Allineamento Anagrafica

 
Il servizio Allinea permette di controllare ed eventualmente aggiornare i dati anagrafici del singolo paziente con il Progetto e-HEALTH Medir.
 
Per avviare la ricerca dell’anagrafica di un Paziente, accedere ad un paziente e dalla Toolbar e-HEALTH Medir fare clic sul tasto Allinea.
 
 
 
 
Alla comparsa della Ricerca Anagrafica, vengono impostati automaticamente i dati essenziali del paziente, di default si utilizza il Codice Fiscale (il Codice Fiscale se presente è un parametro già impostato del paziente aperto).
Per procedere fare clic sul tasto Avanti.
 
 
 
 
Se non è presente il Codice Fiscale, specificare manualmente uno dei parametri di ricerca, ricordando che se si usa la ricerca per nome, i campi Cognome, Nome e Data di Nascita devono essere tutti compilati.
Impostato il filtro di ricerca fare clic sul tasto Avanti (Vedi figura sopra).
Verrà visualizzata una finestra di avanzamento dello stato di richiesta del servizio, se la ricerca ha dato esito positivo, fare clic su Avanti.
 
 
 
 
Successivamente, come mostrato in figura sotto, i dati anagrafici verranno visualizzati in una tabella di riepilogo così suddivisa: Campo (tipo di dato anagrafico), Dato e-HEALTH-Sardegna (dato presente sul Server e-HEALTH-Sardegna) e Dato Medico 2000 (dato già presente nell'anagrafica di Medico 2000 V6).
 
 
 
 
N.B.: Se alcuni dei campi anagrafici presenti nell'archivio locale risultassero diversi da quelli presenti sul Server e-HEALTH, viene evidenziata l'anomalia con possibilità di sostituzione per volontà del Medico (Vedi campo Residenza in figura sopra).
 
Mettere il segno di spunta se si desidera sostituire il dato anagrafico presente nel Server e-HEALTH a quello locale, altrimenti se un Medico preferisce mantenere i dati già esistenti, non assegnare alcun segno di spunta dal campo Check prima di eseguire l'importazione.
 
Per aggiornare i dati anagrafici nell'archivio locale, fare clic sul tasto Importa.
 
Al termine dell'importazione fare clic sul tasto Fine.
 
 
 
 
A questo punto il paziente presente in archivio è allineato con e-HEALTH, infatti da Ricerca Paziente a fianco riporterà la stellina (iconcina come in figura qui sotto)
 
Di seguito sono riportati i motivi più comuni dell'assenza della suddetta icona:
 
Le ricette stampate a pazienti non allineati (quelli che non riportano l'icona ) non riporteranno il codice a barre di prescrizione e non verranno inviate.