Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Trasmissione Accessi ADI/ADP

 
Il servizio di Trasmissione degli Accessi ADI/ADP, permette di inviare a SOLE tutte le Visite Domiciliari Integrate e le Visite Domiciliari Programmate registrate nei pazienti in archivio.
Per procedere con l'invio, dalla Toolbar SOLE fare clic sul tasto Accessi ADI/ADP e selezionare dalla tendina la voce Trasmissione Accessi ADI/ADP (SATASS).
 
Alla comparsa della finestra Trasmissione Prestazioni ADI/ADP (SATASS) viene indicata la maschera relativa alla trasmissione del Mese del Riepilogo  che si vuole inviare, di default come periodo viene impostato il Mese Precedente. Per procedere fare clic sul tasto Avanti.
 
 
Successivamente viene visualizzato il Riepilogo ADI/ADP del mese selezionato da inviare a SOLE, suddiviso per Data, Cognome e Nome del paziente a cui è stato eseguito l'accesso, Tipo Accesso (ADI o ADP).
Per continuare e quindi inviare gli accessi ADI/ADP a SOLE presenti nell'elenco, fare clic sul tasto Avanti.
 
 
Verrà mostrato lo stato di avanzamento dell'invio del riepilogo ADI/ADP. Alla schermata successiva viene visualizzata la sintesi di quanto è stato inviato, cioè il numero di Accessi. Al termine fare clic sul tasto Fine.
 
Inoltre si possono inviare anche Riepiloghi ADI/ADP mensili antecedenti al mese corrente. Infatti basta selezionare il mese e l'anno del Riepilogo Accessi da inviare e ripetere la procedura fin qui riportata.
 
N.B.: Nel caso di una dimenticanza, si può registrare un Accesso ADI e/o ADP erogata in un mese antecendente a quello in corso. Per farlo basta inserirla nel Diario Clinico del paziente, avendo cura di cambiare la Data di Registrazione dell'accesso ADI/ADP, ed inviarla col mese corrente.
Tale prestazione verrà accodata agli Accessi ADI/ADP del mese corrente, ed inviata nel riepilogo.
 
Attenzione: come già detto nel caso di omissione di una ADI e/o ADP relativa ad un mese per il quale è già stato inviato il riepilogo, l'applicativo non permetterà l'invio del medesimo riepilogo esplicitando il seguente avviso. L' ADI/ADP omessa verrà inviata il mese successivo.