Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Ricovero/Dimissione

 
La finestra riservata al Ricovero Ospedaliero è accessibile dalla Toolbar facendo clic sul tasto Ricovero/Dim, dopo essere entrati in un paziente.
Questa funzione consente di inserire i dati relativi ad un Ricovero e all'eventuale Dimissione.
 
 
 
 
Dall'alto verso il basso della finestra di inserimento, troviamo il campo Data ricovero dove impostare la data di registrazione della prestazione, che automaticamente riporta la data odierna ma comunque modificabile selezionando il relativo menu a tendina.
Di seguito è possibile inserire le informazioni della Struttura Ospedaliera, del Reparto e/o se si tratta di un Day Hospital.
Per quanto riguarda la diagnosi esiste il campo Diagnosi Principale e Diagnosi di Entrata, nella prima facendo clic sul tasto Seleziona occorre specificare una diagnosi ICD9 selezionandola tra quelle presenti nella cartella clinica del paziente o facendo clic nell'iconcina per inserirne una Nuova, nella seconda invece è possibile specificare manualmente una diagnosi come motivazione del ricovero.
 
In modo analogo è possibile specificare nel campo Dimissione la Data e la Diagnosi di Uscita dalla struttura ospedaliera.
 
Nel caso in cui si desidera associare al Ricovero che si stà per inserire una o più ricette da refertare, dal pannello denominato Ricette da Refertare fare clic sull'iconcina e, alla comparsa della finestra Elenco Ricette Prescritte, selezionare una o più ricette e fare clic sul tasto Richiama.
 
 
Infine se presente vi è anche la possibilità di inserire un Allegato, infatti posizionandosi sopra il riquadro 'Nessun allegato (aggiungi)' con un clic compare la seguente tendina:
 
 
Dalla figura infatti, si deduce che si possono integrare all'evento Documenti e/o Immagini sia da Scanner che da File (da file se presenti nel PC in uso).
 
Al termine della compilazione fare clic su Salva per confermare la registrazione del Ricovero e/o Dimissione, altrimenti fare clic su Annulla per chiudere la finestra senza salvare.