Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Presa in cura massiva

 
Tramite l'utilizzo del Data-Mining di Medico 2000 è possibile effettuare velocemente la Presa in Cura Massiva dei pazienti.
Ricordiamo che, prima di fare questo tipo di operazione, è consigliato fare una copia di backup del proprio archivio.
 
Per eseguire questa operazione, dalla Toolbar Principale, fare clic su Data-Mining.
 
 
 
 
Nelle ricerche salvate, c'è una cartella chiamata PDTA 2018 Pazienti Arruolabili con all'interno 6 estrazioni pronte per essere utilizzate per la Presa in cura massiva.
 
Prendiamo ad esempio l'estrazione Diabete.
Eseguendo questa ricerca, dopo qualche istante compariranno a destra i nominativi filtrati tramite il Codice esenzione e la Patologia. Nella parte inferiore della schermata è possibile notare il numero totale dei pazienti filtrati.
 
 
 
 
Per effettuare la presa in cura, è possibile selezionare i nominativi dei pazienti in questi due modi:
 
  1. Tenendo premuto il tasto Shift e facendo clic con il tasto Sx del mouse per selezionare un'intervallo di pazienti;
  2. Tenendo premuto il tasto Ctrl e facendo clic con il tasto Sx del mouse sul nominativo di ogni paziente da selezionare.
 
 
 
 
Una volta effettuata la selezione dei nominativi dei pazienti da arruolare, fare clic con il tasto Dx del mouse sopra ad un nominativo selezionato, poi clic su Azioni massive, poi su Presa in cura, infine su Diabete.
 
Comparirà subito questa finestra.
 
 
 
 
Da questa finestra, impostare la data di registrazione al 01/01/2018, mentre nella casella della data di fine gestione non mettere nessuna data (cancellare la data presente e lasciare il campo vuoto).
Togliere il segno di spunta dalla casella "Scrivi in cartella il dato SOLO se non vi sono altre registrazioni della stessa tipologia".
 
Per proseguire con l'operazione, fare clic su Procedi.
 
 
 
 
Al termine dell'elaborazione comparirà il messaggio di "Operazione completata".