Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

PPIP

 
La finestra riservata all'inserimento di una nuova PPIP (Prestazione Particolare Impegno Professionale), è accessibile dalla Toolbar facendo clic sul tasto PPIP, dopo essere entrati in un paziente.
 
 
 
 
Questa finestra consente di inserire i dati relativi ad una prestazione di particolare impegno professionale PPIP.
Per procedere con la registrazione di un PPIP è necessario specificare, come mostrato in figura, la Data di registrazione che di default riporta la data odierna ma modificabile con il relativo menu a tendina, ed inserire la Descrizione cliccando sul tasto Cerca.
Dopo aver cliccato su Cerca comparirà la finestra Lista PPIP, da qui selezionare una prestazione tra quelle presenti e fare clic sul tasto Ok.
 
 
 
 
Al compimento della scelta della PPIP desiderata, i campi Descrizione, Quantità, Prezzo e Importo Totale verranno compilati automaticamente dal programma. Ovviamente quest'ultimi sono tutti campi modificabili, tranne l'Importo Totale che viene calcolato in maniera automatica in base a quantità e prezzo.
Poi sempre nelle informazioni riguardanti la prestazione eseguita è possibile inserire un'eventuale Codice di Autorizzazione.
 
Inoltre è possibile inserire anche una Diagnosi facendo clic sul tasto Seleziona (scegliere tra le diagnosi già assegnate al paziente o inserire una Nuova Diagnosi dall'iconcina ), o inserire un'eventuale Descrizione come testo libero. Allo stesso modo si consente l'inserimento anche di un'eventuale descrizione in testo libero nel campo Note.
 
Al termine per salvare la registrazione nel diario clinico del paziente fare clic sul tasto Salva, altrimenti fare clic su Annulla per chiudere la finestra senza salvare.
Facendo clic sul tasto Salva si richiederà di stampare o meno la prestazione.
 
 
 
 
Fare clic sul tasto SI' per stampare la PPIP (Vedi figura sopra), altrimenti fare clic su NO. In tal caso la prestazione non viene stampata ma comunque salvata nel Diario.