Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Modalità di Invio al Centro Diabetologico

 
Attraverso questa sezione dedicata alla diabetologia di Medico 2000 V6, si permette al medico di operare secondo appuntamenti esplicitamente dedicati alla valutazione ed al controllo della patologia, pertanto l’invio dei dati verso SOLE potrà avvenire in coincidenza con le visite periodiche.
Gli esami strumentali o specialistici richiesti dal MMG durante tale visita, saranno eseguiti dal paziente nell’intervallo di tempo tra la visita attuale e quella successiva, e saranno inviati a SOLE in concomitanza alla visita successiva. La situazione dell’assistito viene quindi valutata ed inviata a scadenze fisse.
Nel caso in cui il medico non operi per appuntamenti, ma valuti la patologia diabete nel corso delle normali visite a cui il paziente diabetico si sottopone, verranno definiti degli intervalli temporali in coincidenza dei quali inviare i dati relativi alla patologia diabete (cioè i dati appartenenti al data set) raccolti fino a quel momento.
Per procedere con l'invio fare clic sul tasto Servizi SOLE e dal menù selezionare la voce Trasmissione Referto Diabetologico (SATDiab).
 
 
 
 
Dalla finestra impostare i parametri di Invio dell'Ultima Visita Diabetologica. Indicare la Data, il Tipo di Visita, il Motivo della Visita (impostati di Default ma modificabili) ed eventualmente se presente biffare la voce Invia ricoveri, poi fare clic sul tasto Avanti.
Al termine dell'Invio fare clic sul tasto Fine.
Il “referto” così inviato da Medico 2000 V6 a SOLE viene memorizzato nel repository dell’Azienda di riferimento e viene preparata una notifica per il Centro Diabetologico che ha in gestione integrata il paziente.
La notifica che il Centro Diabetologico riceve permetterà di importare all’interno dell’applicativo del Centro i dati inseriti dal Medico di Medicina Generale.
In questo modo, la cartella diabetologica in uso presso i Centri Diabetologici gestirà anche le informazioni provenienti dal MMG. In particolare la cartella diabetologica sarà integrata in modo da mantenere memorizzata, in una apposita sezione, i dati provenienti dal MMG, divenendo uno strumento ancora più completo ed utile alla gestione integrata del diabete.