Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Farmaci Prescritti

 
Il riepilogo dei Farmaci Prescritti si può aprire dalla Toolbar Principale che si visualizza in ogni parte del programma, facendo clic sul tasto Riepiloghi e selezionando dal menu a tendina la voce Farmaci Prescritti.
Successivamente alla comparsa della finestra Periodo, selezionare il periodo di tempo per il quale si desidera visualizzare il riepilogo dei Farmaci prescritti ai pazienti, e fare clic su Ok.
 
 
Al termine dell'eleborazione, la finestra Riepilogo Farmaci Prescritti restituirà la lista di tutti i farmaci prescritti ai pazienti suddivisa in Codice AIC, Nome Farmaco, ATC, Quantità Totale (ovvero il numero di pezzi prescritti) e l'Importo Totale.
Ma non solo, infatti nella finestra è presente anche un area riservata alla statistiche con relativo grafico.
 
 
Infatti come mostrato in figura sopra, oltre al riepilogo, sono presenti altre due sezioni dedicate alle Statistiche e grafici.
In basso a sinistra vengono riportati la Quantità e/o Spesa dei farmaci prescritti, quest'ultimi a loro volta raggruppati per ATC, Classe, Esenzione, Nota AIFA e Tipo Farmaco. Facendo clic sul tastino è possibile espandere la lista, e visualizzarne il dettaglio, selezionando poi il titolo del gruppo (Es: Quantità per ATC) o la singola voce (Es: Levotiroxina Sodica - vedi figura sotto), viene mostrato anche il Grafico con legenda a fianco.
 
 
E' inoltre è presente una Toolbar con alcuni tasti funzione:
 
Stampa. Permette di stampare l'elenco dei Farmaci Prescritti.
Aggiorna. Consente di aggiornare il riepilogo dei Farmaci Prescritti ai pazienti, dopo avere eseguito delle modifiche e/o aggiunto nuove prescrizioni.
Excel. Permette di esportare il riepilogo dei Farmaci Prescritti in un file di tipo excel (.xls).
Cambia periodo. Consente di cambiare il periodo di estrazione del riepilogo dei Farmaci Prescritti, e quindi di aggiornare la lista.
 
Infine dal campo Ricerca testuale presente nella Toolbar, è possibile filtrare dal Riepilogo dei Farmaci Prescritti secondo un testo digitato.
 
Per tornare a Riepiloghi fare clic qui.