Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Familiari

 
La finestra riservata alla consultazione dell'elenco dei familiari si può aprire, dopo aver richiamato un paziente, dal menù ad albero a Sinistra cliccando nell'omonima cartellina gialla Familiari. Quest'area serve per poter visionare l'elenco completo dei familiari del paziente, ed accedere alla loro scheda con un doppio clic.
 
 
La finestra è suddivisa principalmente in due parti.
 
  1. Lista Elenco Familiari: la lista si compila con l'elenco di tutti i familiari associati al paziente, ed è composta dalle colonne Cognome e Nome, Gerarchia, Indirizzo, Città e Telefono. In particolare la colonna Gerarchia indica il rapporto che c'è tra il familiare e il paziente (Grado di Parentela).
  2. Toolbar di accesso rapido ad alcune funzioni della finestra:
 
Nuovo.
Permette di richiamare la funzione per la guida all'inserimento di un nuovo familiare da associare al paziente. Facendo clic su Nuovo oppure nell'iconcina ,  compare la finestra di Inserimento di un familiare, che dà la possibilità di pescare il paziente dall'archivio dati, tramite Cognome e Nome, Codice Fiscale, Tessera, Telefono, Città. Se invece il familiare non è presente nell'archivio, fare clic sulla voce 'Persona di riferimento' e compilare i vari campi.
 
 
 
 
Al termine specificare il Grado di Parentela dalla lista, e mettere il segno di spunta se il familiare è da contattare in caso di urgenza o meno. Fare clic su Salva per confermare il salvataggio.
Modifica.
Tasto che permette di modificare i dati del familiare selezionato (es. parentela, ecc..).
Elimina.
Elimina la riga con il familiare selezionato.
Richiama.
Tasto che permette di aprire la cartella clinica del familiare selezionato, se presente in archivio.
Stampa.
Tasto che consente di stampare l'elenco dei familiari.