Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Diabete

 
L’inserimento di un'area specifica "Diabete" in Medico 2000 V6 prevede la realizzazione, in maniera informatica e secondo le modalità permesse dall’infrastruttura AIR Campania, dello scambio tra medico di medicina generale e specialista del Centro Diabetologico, delle informazioni utili alla gestione integrata e della compilazione della scheda per il monitoraggio individuale della gestione stessa.
 
I dati inerenti alla patologia diabetologica sono presenti all’interno della cartella ma non raggruppati in una sezione apposita.
Per tale ragione è stata realizzata una sezione che permette di riassumere tutti i dati relativi alla patologia inseriti e di evidenziare quali dati sono invece ancora da raccogliere. Si intende in tal modo agevolare la raccolta delle informazioni necessarie alla gestione integrata del diabete, che varia a seconda della ASL di appartenza.
 
Attraverso questa sessione, Medico 2000 V6 si integra in modo da inviare all'AIR Campania un set di dati, alcuni obbligatori ed altri facoltativi.
 
E' possibile effettuare l'invio in due modalità: