Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Consulta

 
ll servizio Consulta permette di consultare di dati del Fascicolo Sanitario del Paziente direttamente dalla repository regionale, impostando un periodo di riferimento e selezionando i dati che vogliamo visualizzare.
E' importante sapere che gli unici dati che possono essere importati sono i Referti, mentre gli altri dati possono essere solo visualizzati.
 
Per avviare il servizio dalla Toolbar e-HEALTH Medir fare clic sul tasto Consulta.
 
 
La scheda che si apre è la Consultazione del Fascicolo Sanitario del Paziente.
 
 
 
Nella parte inferiore del riquadro, è presente la possibilità di scelta del Periodo fra due giorni specifici e le voci dei dati che si vogliono visualizzare divise per tipologia (Prescrizioni, Referti, Ospedale, Patient Summary, Certificati).
 
I tasti SSI e EDS, permettono di impostare rapidamente il periodo all'ultimo anno dei dati relativi alla Scheda Sanitaria Individuale (SSI) o all'Emergency Data Set (EDS) in base alla scelta.
 
La casella di scelta Anche ANNULLI, se selezionata, permette di visualizzare ad esempio le ricette con l'invio non andato a buon fine.
 
Una volta fatte le opportune selezioni, per far partire la ricerca basta fare clic sul tasto Aggiorna!
 
 
 
Esempio di ricerca (selezionando il periodo e mettendo il flag solo nella casella Referto di Laboratorio).
  
 
 
 
Il risultato della ricerca viene visualizzato in 5 colonne:
 
- Documento: codice o numero del documento;
- Creato il: data e ora di creazione del documento;
- Descrizione: descrizione sintetica del tipo di documento;
- Stato: "Completato" quando il documento ha avuto esito positivo. Se fosse indicato come "Obsoleto", allora il dato non è aggiornato;
- Visibilità: indica la visibilità del documento nei confronti di altri medici. Il livello di visibilità può essere di tre tipi: N - Normale, R - Con Restrizioni, V - Restrizioni Elevate. Per ulteriori dettagli vedi Impostazioni Restrizioni.
   
 
 
Per visualizzare un documento fare doppio clic sulla riga corrispondente.
 
 
 
 
Viene visualizzato (vedi immagine sopra) il Dettaglio documento.
 
E' possibile visualizzare il documento in formato pdf tramite il tasto Visualizza PDF oppure anche importarlo usando l'altro tasto Importa PDF.