Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Anamnesi Familiare

 
Il pannello Anamnesi Familiare accessibile dalla cartellina Anamnesi del menù principale a Sinistra, permette l'inserimento dell'anamnesi familiare suddivisa per Periodo, Grado di Parentela e Diagnosi.
 
 
 
 
La finestra è composta da due parti principali:
 
A. Lista delle Anamnesi Familiari che è la lista completa con tutti i dati salvati al paziente. L'elenco è diviso in:
 
 
B. Toolbar di accesso rapido con i tasti funzione:
 
Nuovo.
Permette di accedere alla finestra per la compilazione di una nuova Anamnesi Familiare. Facendo clic su Nuovo oppure nell'iconcina ,  compare la finestra seguente suddivisa in:
 
 
 
  • Familiare: campo in cui viene specificato il familiare per cui salvare l'anamnesi.
 
  • Diagnosi: campo in cui specificare la patologia per cui viene salvata l'anamnesi familiare. Digitare parte della descrizione o del codice della diagnosi e selezionare con un clic la voce desiderata in lista. Automaticamente il campo Diagnosi verrà compilato con il codice ICD9-CM e il campo Descrizione con l'etichetta della stessa.
 
  • Descrizione visualizzata o personale: campo in cui viene specificata la descrizione della diagnosi. La Diagnosi può essere ICD9 se presente nel catalogo nazionale, oppure Personale se non presente in catalogo. In quest'ultimo caso basti scrivere la Diagnosi Personale che si desidera nell'apposito riquadro.
 
  • Annotazioni: campo in cui aggiungere eventuali annotazioni aggiuntive all'anamnesi. Per modificare il font del carattere fare clic con il tasto destro del mouse dopo aver selezionato il testo scritto.
 
 
Modifica.
Selezionando questo tasto si accede alla modifica della riga selezionata.
Elimina.
Permette di accedere all'eliminazione dell'anamnesi selezionata.
Stampa.
Tasto che consente di stampare l'elenco dell'anamnesi familiari.