Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Allineamento Anagrafica Singolo

 
Nella tabella che visualizza la lista dei pazienti filtrati, è stata aggiunta una colonna iniziale per indicare se il paziente è allineato al SAR Lazio.
 
 
 
 
La presenza della stellina (iconcina ) affianco al nome, indica che il paziente è allineato con gli archivi del SAR Lazio.
 
Di seguito sono riportati i motivi più comuni dell'assenza della suddetta icona:
 
 
 
Avvio Allineamento
 
Una volta richiamato un paziente, è possibile accedere ai Servizi SAR del Paziente facendo clic in alto sulla Toolbar SAR Lazio.
Da qui è presente la funzione di aggiornamento dei dati anagrafici, che consente di controllare ed eventualmente aggiornare i dati anagrafici del singolo paziente.
 
Per avviare la ricerca e il recupero dei dati anagrafici fare clic sul tasto Anagrafica.
 
 
 
 
 
 
All'apertura della finestra specificare uno dei parametri di ricerca.
Il Codice Fiscale del paziente e quello del Medico titolare sono già impostati di default, ma è possibile indicare anche quelli dei colleghi appartenenti alla stessa UCP.
Fare clic sul tasto Avanti per avviare la ricerca.
 
Al termine dell'elaborazione se la ricerca ha dato esito positivo, verranno visualizzati i dati anagrafici del paziente suddivisi in due colonne (Dato SAR Lazio e Dato Medico 2000).
 
 
 
 
Per aggiornare i dati anagrafici nell'archivio locale, fare clic sul tasto Importa.
 
N.B.: Se alcuni dei campi anagrafici presenti nell'archivio locale risultassero diversi da quelli presenti sul Server SAR, viene evidenziata l'anomalia con possibilità di sostituzione per volontà del Medico (Vedi campo Data di Nascita e Città di Nascita in figura).
 
 
 
 
Di Default viene messo il segno di spunta nel dato del Server SAR da sostituire al dato anagrafico presente in locale ma, se un Medico preferisce mantenere i dati già esistenti, basta rimuovere il segno di spunta dal campo Check prima di eseguire l'importazione.