Guida Medico 2000 V.6 - In fase d'implementazione.

Allineamento Anagrafica Singolo

 
Il servizio Anagrafica permette di controllare ed eventualmente aggiornare i dati anagrafici del singolo paziente con il Progetto SAPBZ.
Per avviare la ricerca dell’anagrafica di un Paziente, accedere ad un paziente e dalla Toolbar SAPBZ fare clic sul tasto Anagrafica.
Alla comparsa della Ricezione Anagrafica, vengono impostati automaticamente i dati essenziali del paziente, di default si utilizza il Codice Fiscale (il Codice Fiscale se presente è un parametro già impostato e come tale non può essere rimosso).
Per procedere fare clic sul tasto Avanti.
 
 
 
 
Se non è presente il Codice Fiscale, specificare manualmente uno dei parametri di ricerca, ricordando che se si usa la ricerca per nome, i campi Cognome, Nome e Data di Nascita devono essere tutti compilati.
Impostato il filtro di ricerca fare clic sul tasto Avanti (Vedi figura sopra).
Verrà visualizzata una finestra di avanzamento dello stato di richiesta del servizio, se la ricerca ha dato esito positivo, fare clic su Avanti.
Successivamente, come mostrato in figura sotto, i dati anagrafici verranno visualizzati in una tabella di riepilogo così suddivisa: Campo (tipo di dato anagrafico), Dato SAPZ (dato presente sul Server SAP) e Dato Medico 2000 (dato già presente nell'anagrafica di Medico 2000 V6).
 
 
 
 
Per aggiornare i dati anagrafici nell'archivio locale, fare clic sul tasto Importa. Ovviamente i dati anagrafici verranno allineati solo se il paziente è un Assistito del Medico.
N.B.: Se alcuni dei campi anagrafici presenti nell'archivio locale risultassero diversi da quelli presenti sul Server SAPBZ, viene evidenziata l'anomalia con possibilità di sostituzione per volontà del Medico (Vedi campo Indirizzo in figura sotto).
 
 
 
 
Mettere il segno di spunta se si desidera sostituire il dato anagrafico presente nel Server SAPBZ a quello locale, altrimenti se un Medico preferisce mantenere i dati già esistenti, non assegnare alcun segno di spunta dal campo Check prima di eseguire l'importazione.
 
Al termine dell'importazione fare clic sul tasto Fine. A questo punto il paziente presente in archivio è allineato con SAP, infatti da Ricerca Paziente a fianco riporterà la stellina (Vedi dettagli su Importazione massiva pazienti presente nel paragrafo precedente).